Elezioni rappresentanti Genitori 2018-19

Il 18 ottobre 2018 sono convocate le Assemblee di classe dei genitori per le elezioni, con procedura semplificata, dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe.

In tale data, a partire dalle ore 15,00, si terranno le Assemblee di classe presiedute, per le classi prime, dai docenti coordinatori, per un’analisi generale dei rapporti scuola-famiglia e per confrontarsi sul significato e sui compiti dei Consigli di Classe, concordare le candidature e costituire i seggi elettorali.

Al termine dell’Assemblea, nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, sarà allestito un seggio elettorale unico nell’aula di Disegno per il quale dovranno essere nominati un Presidente, due scrutatori e un segretario con il compito di presiedere il seggio, scrutinare le schede votate e redigere il verbale delle operazioni di voto che si concluderanno alle ore 18,00.

Al termine delle operazioni di voto, i componenti il seggio consegneranno il verbale delle operazioni di scrutinio alla Commissione Elettorale.

Il docente che legge in classe la presente comunicazione si accerterà che tutti gli alunni l’abbiano annotata sul loro diario. Il coordinatore di classe controllerà al più presto che tale annotazione sia stata sottoscritta dal genitore.

Informazioni aggiuntive